Aumento stagionale dei livelli delle acque marine e oceaniche

Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
laghi di acqua, mari e oceani dell'emisfero settentrionale ruotano in senso antiorario, e le acque del sud del mondo ruotano in senso orario, la formazione di un vortice gigante.
La ragione principale della rotazione dei mulinelli sono i venti locali che fluiscono nei mari e negli oceani del fiume e la forza deviante di Coriolis.

Maggiore è la velocità del vento, maggiore è la velocità di rotazione dei mulinelli, e di conseguenza, elevati idromassaggi forza centrifuga, aumentando così il livello dell'acqua dei mari e oceani.
E più bassa è la velocità di rotazione dei gorghi, minore è il livello dell'acqua dei mari e degli oceani.

La velocità delle correnti lungo il perimetro dei mari e degli oceani non è la stessa ovunque e dipende dalla profondità della costa.
Nella parte bassa dei mari e degli oceani, la corrente si muove rapidamente, e nella parte più profonda dei mari e degli oceani la corrente si muove lentamente.

Stagionale aumento del livello dell'acqua non viene osservata lungo la costa dei mari e oceani, ma solo in quelle coste dove l'alta velocità angolare dei flussi e di conseguenza elevata forza centrifuga dell'acqua. (Forza centrifuga F = mv2 / r).
Sulle coste rettilinee, dove le correnti non hanno velocità angolare, il livello dell'acqua non aumenta.

Le acque del Golfo di Finlandia ruotano in senso antiorario, formando un gorgo sotto forma di un'ellisse.
E quando il sud-ovest si snoda scatenare stagionale un vortice di fino a 5 km / h aumenta la forza centrifuga del vortice, in modo che sulla costa orientale del Golfo di Finlandia, il livello dell'acqua sale a 30 cm.
Un simile schema di innalzamento stagionale del livello dell'acqua si osserva in tutti i laghi, mari e oceani.

La profondità media del Golfo di Finlandia è di circa 50 metri sulla costa orientale circa 5 metri ad ovest del Golfo circa 100 metri, per questo motivo, sulla costa orientale della lineari Golfo e velocità angolare dei flussi è molto più alto (quanto meno rispetto alla profondità della costa, su tanti velocità aumenta correnti ) ..

Nel Golfo di Finlandia, l'aumento stagionale del livello dell'acqua ha due picchi: in agosto-settembre e in dicembre-gennaio e coincide con la stagione dei venti sud-occidentali.
La portata del Golfo raggiunge tra 2 e 17 km / h, la velocità massima di flusso nel mondo raggiunge la velocità del vento 30 km / h oltre 100 km / h.
http://goo.gl/eYVTo6
http://esimo.oceanography.ru/esp1/index.php?sea_code=1§ion=6&menu_code=1734

Le acque del Mar Caspio ruotano in senso antiorario, formando un gorgo sotto forma di un'ellisse.
E quando i venti stagionali e polovodnaya fiume Volga scatenare un vortice aumenta la forza centrifuga del vortice, in modo tale che, sulla costa settentrionale del livello dell'acqua ascesa del Mar Caspio di 1 metro ..

La profondità media del Mar Caspio è di circa 200 metri, sulla costa settentrionale di circa 5 metri, sulla costa meridionale di circa 700 metri.
A causa di ciò, nel nord del Caspio la velocità attuale sale da 1 a 10 km / h.
Nel Mar Caspio, il picco di aumento stagionale dei livelli idrici è osservato in giugno e agosto e coincide con la stagione dei venti e l'inondazione del fiume Volga.
Durante la siccità sul bacino del fiume Volga, il livello del Mar Caspio non aumenta.
http://tapemark.narod.ru/more/06.png
http://goo.gl/47tXq2

In velocità del flusso venti occidentali stagione lungo la costa di Murmansk del Mare di Barents aumentato a 5 chilometri all'ora, in tal modo, un aumento stagionale del livello dell'acqua raggiunge 0,5 metri.
I valori di livello massimo sono osservati nel minimo di ottobre-novembre in aprile-maggio.
http://proznania.ru/?page_id=2353

Golfo del Bengala stagione dei monsoni in velocità swirl sale a 10 chilometri all'ora, per cui, aumento stagionale del livello dell'acqua raggiunge 1,2 metri.
http://www.aziya-tur.ru/bengal'skii-zaliv.php

I cambiamenti stagionali nel livello del Mare di Okhotsk sono di 0,2-0,5 m Il livello più alto si osserva a novembre-gennaio, il più piccolo in marzo-aprile.
http://parusa.narod.ru/bib/books/fareast/1406-1.htm

Stagionale aumento nel Mar Nero (40 cm) è più pronunciato nella parte sud-orientale del mare, dove la velocità angolare dei flussi in estate raggiunge il suo valore massimo.
http://tapemark.narod.ru/more/07.html

L'ipotesi che la causa dell'aumento stagionale livello dell'acqua può essere la pressione atmosferica, la portata dei fiumi, la differenza di temperatura e la salinità non è sostenibile, questi fattori possono aumentare il livello di acqua per qualche cm., Ma non di più.
I cicloni che si muovono sopra la superficie del mare da ovest a est ad una velocità fino a 40 km / h possono aumentare il livello del mare per diversi giorni distaccando il gorgo.
http://www.okeanavt.ru/tainiokeana/1066mifosrednemurovne.html
La teoria presentata può essere facilmente verificata dalla connessione tra la velocità delle correnti e il livello del mare e gli oceani.
(Disegnando una mappa di profondità e correnti, mari e oceani).
Continuazione: Forum NIAS MEPhI
https://mephi.ru/communication/forum/talk/forum13/topic5498/messages/
 
  • Gosto
Reactions: Gerofil