Maree e sversamenti Il risultato della rotazione della terra e dell'acqua.

Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
Maree e sversamenti Il risultato della rotazione della terra e dell'acqua.

L'apertura è stata pubblicata sulla rivista scientifica russa-tedesca "Eastern European Scientific Journal" n. 3/2015. 64. Giugno
http://www.auris-archiv.de/journal.html
Una recensione positiva è stata ricevuta dall'Istituto di geografia dell'Accademia delle scienze russa.
Forum SPbSU Facoltà di Geografia.
http://www.spbgu.ru/forums/index.php?showtopic=53992
C'è un modello rigoroso; le maree si formano, non attraverso la costa dei mari e degli oceani, ma solo su quelle coste dove l'alta velocità angolare delle correnti. E più alta è la velocità delle correnti, maggiore è l'ampiezza dell'onda anomala. Sulle coste rettilinee, dove le correnti non hanno velocità angolare, non si formano maree e riflussi.
laghi di acqua, mari e oceani dell'emisfero settentrionale ruotano in senso antiorario, e le acque del sud del mondo ruotano ora in senso orario, la formazione di un vortice gigante.
Come sappiamo tutto che ruota, compreso volute e il giroscopio hanno la struttura (giostra) mantenere la posizione verticale dell'asse nello spazio indipendentemente rotazione terrestre.
Se si guarda la Terra dal Sole, vasche idromassaggio, spinning con la terra rovesciato due volte al giorno, rendendo idromassaggi precess (altalene a 1-2 gradi) e riflettere sulla mia propria onda di marea lungo il perimetro della vasca idromassaggio.
http://img-fotki.yandex.ru/get/9804/7837959.21/0_f6015_1eb816e5_orig
L'acqua di mare bianco ruotare in senso antiorario, formando un vortice enorme, un giroscopio, che è precessione, riflette una marea intorno al perimetro del Mar Bianco.
Un simile modello di maree e maree si osserva in tutti i laghi, mari e oceani.
http://tapemark.narod.ru/more/22.png
acque del Mediterraneo ruotano in senso antiorario, formando un'altezza di marea di 10-15 cm. Tuttavia, nel Golfo di Gabes, al largo della Tunisia che, marea raggiunge un'altezza di tre metri, e talvolta più, ed è considerato uno dei misteri della natura. Ma allo stesso tempo, nel golfo di Gabes, il mulinello gira, facendo precessione l'onda di marea addizionale riflettente.
Un'onda anomala nel Rio delle Amazzoni crea un enorme maelstrom planetario di qualche migliaio di chilometri di diametro, che ruota tra il Sud America e il Nord Africa, abbracciando la foce del Rio delle Amazzoni.
Lo schema di moto di un'onda anomala, lungo il perimetro del maelstrom planetario del Nord Atlantico.

La lunghezza dell'onda di marea dipende dal diametro del gorgo. Un'altezza dell'onda di marea dipende dalla velocità di rotazione del mulinello velocità orbitale della terra e il ribaltamento vortice tempo (ore 12).
A = V1 • V2 / t
dove: A è l'ampiezza dell'onda anomala (angolo di precessione).
V1 - velocità di rotazione del mulinello.
V2 è la velocità orbitale della Terra.
t - il tempo di inclinazione del whirlpool (12 ore).
La teoria del vortice delle maree può essere facilmente verificata dalla connessione tra l'altezza dell'onda anomala e la velocità di rotazione dei vortici. L'altezza dell'onda anomala può essere determinata dalla posizione dei gorghi. Disegnare una mappa delle profondità e delle correnti dei mari e degli oceani.
Continuazione: Forum NIYA MEPhI. Il tema di "Tides and ebbs è il risultato della rotazione della Terra e dei mulinelli".
https://mephi.ru/communication/forum/talk/forum13/topic5498/messages/
 
Última edição:


Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
Le maree e i riflussi si formano non lungo l'intera costa dei mari e degli oceani, ma solo in quelle coste dove l'alta velocità angolare delle correnti (1-5 km / h).
Sulle coste rettilinee, dove le correnti non hanno velocità angolare, non si formano maree e riflussi.
Con un aumento della velocità angolare della corrente nel nord del Mare di Okhotsk, l'altezza delle maree nella Baia di Penzhina aumenta fino a 12 metri.
http://tapemark.narod.ru/more/41.png
Con un aumento della velocità angolare della corrente nel nord del Golfo del Maine, l'altezza delle maree nella Baia di Fundy sale a 18 metri.
http://www.gulfofmaine-census.org/wp-content/images/circulation/fig4.jpg
"Alta marea record nella baia di Fundy - 21,6 metri - si è verificato solo una volta nella storia delle osservazioni, la notte del 4-05 OTTOBRE 1869 sotto l'influenza del ciclone Saxby Gale".
La notte del 4-05 Ottobre 1869 sotto l'influenza del ciclone Saxby Gale "è caduto una quantità record di precipitazioni sul bacino del fiume che scorre nella baia di Fundy (300 mm in un giorno), consentendo all'acqua Baia di Fundy versato nella baia di Maine e aumentato la velocità di rotazione un idromassaggio nel Golfo del Maine.
http://www.gulfofmaine.org/ebm/toolkitsurvey/images/exec-sum-2.jpg
Il ciclone Saxby Gale ruotava in senso antiorario, contribuendo anche allo sfaldamento del gorgo.
L'inverno anormalmente freddo e durante un periodo di siccità, quando i fiumi che scorrono nella Baia di Fundy diventano poco profondo, l'altezza delle maree non supera 1 metro.
 
Última edição:

Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
La teoria del vortice delle maree può essere facilmente verificata dalla connessione tra l'altezza dell'onda anomala e la velocità di rotazione dei vortici.
Elenco dei mari con una velocità di rotazione media superiore a 0,5 km / h e un'altezza media delle maree superiore a 5 cm:
Il Mare d'Irlanda, del Mare del Nord, Mare di Barents, Baia di Baffin, Mar Bianco, Mare di Bering, Mare di Okhotsk, il Mare Arabico, Mar Sargasovo, Baia di Hudson, Golfo del Maine, Golfo dell'Alaska. e così via.

Elenco dei mari con una velocità di rotazione media inferiore a 0,5 km / h e un'altezza media delle maree inferiore a 5 cm:
Mar Baltico, il Mare di Groenlandia, il Mar Nero, il Mar d'Azov e il Mar Caspio, Chukchi Sea, Mare di Kara, Laptev Mare, Mar Rosso, Mar di Marmara, Mar dei Caraibi, il Mar del Giappone, il Golfo del Messico, etc.
Nota: l'altezza dell'onda anomala (solitone) e l'ampiezza delle maree non sono le stesse.
 

Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
Galileo chiamò la teoria delle maree frivole, un triste ritorno al regno dei deliri mistici e preferì spiegare le maree, la rotazione della Terra.

Charles Darwin scrisse nel 1911: "Non c'è bisogno di cercare la letteratura antica per le teorie grottesche delle maree". Tuttavia, i marinai riescono a misurare la loro altezza e utilizzare le opportunità delle maree, senza avere un'idea delle cause reali del loro verificarsi.
 

Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
Secondo la teoria delle maree lunari, la crosta sulla latitudine di Roma ad intervalli sorge a due volte al giorno e scende con un'ampiezza di circa 20 cm., All'equatore, la fluttuazione supera mezzo metro.
Allora perché, le maree più alte sono prodotte nelle zone temperate e non sull'equatore?
Le più alte maree sulla Terra si formano nella baia di Fundy in America del Nord - 18 m, nel Severn nel Regno Unito - 16 metri nella baia di Mont Saint-Michel in Francia - 15 m, nelle labbra del Mare di Okhotsk, Penzhina e Gizhiginskoy - 13 m a Cape Nerpinsky in Mezen Bay - 11 m.
teoria Eddy su maree spiega questa incongruenza assenza di vasche idromassaggio all'equatore, e cicloni e anticicloni.
Per la formazione di vortici, cicloni e anticicloni, necessaria deviazione della forza di Coriolis. All'equatore, la forza di Coriolis è minima e nelle zone temperate, massima.
 

Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
Il Mar Mediterraneo è considerato senza maree, ma vicino a Venezia e sul canale Euricos nell'est della Grecia, le maree possono arrivare anche a un metro o più. E questo è considerato uno dei misteri della natura, ma allo stesso tempo, i fisici italiani hanno scoperto nell'est del Mediterraneo, a una profondità di oltre tre chilometri di una catena di gorghi subacquei, dieci chilometri di diametro ciascuno. Da ciò possiamo concludere che lungo la costa di Venezia, a una profondità di diversi chilometri, c'è una catena di idromassaggi subacquei.
 

Fermer05

Cirrus
Registo
20 Abr 2018
Mensagens
8
Local
Rus
Nell'ovest del Mar Mediterraneo ci sono tre idromassaggi, con un diametro di quattrocento chilometri ciascuno, che generano alte maree con un'altezza di 1,2 metri.
Whirlpools del Mar Mediterraneo
http://goo.gl/G9l71A

Anche attraverso lo stretto di Gibilterra con una larghezza di 14 km. e una profondità di 53 m nelle maree mareali del Mar Mediterraneo, il cui precessione si riflette nell'idromassaggio planetario del Nord Atlantico.